L’estate è sinonimo di vacanze, il periodo in cui si annulla il confine tra interno ed esterno e si modificano i ritmi della vita quotidiana a seconda dei desideri e dell’umore…
Le temperature gradevoli permettono di festeggiare con gli amici, sotto il cielo stellato, fino a notte fonda.
Non è affatto facile però trovare un posto in cui stare bene, diverso dai luoghi che frequentiamo di solito, che sia in grado di caricarci di energia positiva… beh, My secret dinner ci è riuscito.
E’ riuscito a crearlo per sé e per tutti gli ospiti che si sono lasciati coinvolgere col desiderio di chiudere fuori il mondo con i suoi conflitti, assilli e preoccupazioni per una sera, accompagnando comunque una causa, quella della violenza sulle donne. (associazione onlus, L’altra metà del cielo).
Un po’ cena e un po’ flash mob, il MySD è un evento nato per stare insieme e condividere una sera in modo originale e divertente.
Le regole sono: apparecchiatura della tavola e dress code rigorosamente in bianco con dettagli rossi qua e là. Ci si deve attrezzare con tavolini, sedie e cibo…
Piatti, bicchieri e posate devono essere in ceramica, vetro e acciaio, proprio come se stessimo preparando una cena per un nostro caro amico a cui teniamo molto.
Tutto è possibile quando i colori e gli accessori sono ben studiati, i piatti preparati con cura e attenzione per incantare gli occhi e il palato.
..Il lungo lago di Lecco si è trasformato così in una perfetta cornice per questa favola estiva…
Grazie a tutti quelli che hanno organizzato, partecipato e condiviso insieme a me questa magnifica cena.
Alla prossima estate!!
Bea