Ed eccomi di rientro a Londra dopo un fantastico week end trascorso in Olanda, a Eindhoven, dove ho vissuto l’energia e la travolgente creatività di questa città, fucina di idee, designer e negozi particolarissimi…
Qui il design nordico non è solo una tendenza da seguire per personalizzare l’arredamento ma è un vero e proprio stile di vita quando se ne colgono gli aspetti più profondi: L’informalità, l’amore per i mercatini dell’usato dove trovare oggetti a cui dare una seconda vita, il piacere delle cose semplici, il contrasto nuovo e antico, l’importanza del cambiare di frequente l’arredamento in modo da adattarlo alle esigenze della famiglia..
Dopo aver trascorso un week end nella Happy House di Ilaria ho potuto davvero vivere e scoprire l’autenticità di questo stile, dove elementi vintage vengono mixati a oggetti contemporanei con un tocco di freschezza e originalità sempre in grado di stupire!





Cosa ho imparato di nuovo? a raccontare la mia storia, le mie passioni, il mio blog attraverso le immagini, che a volte davvero valgono più di mille parole. Un buono scatto è quello che riesce a raccontare qualcosa di me, esprime le mie caratteristiche, riflettere con autenticità i miei gusti ed essere coerente con il mio stile..


Questo week end non è stato solo un’occasione per imparare ma anche per divertirsi insieme. Sono numerosissimi i negozi di design a Eindhoven sparsi qua e là per la città, uno più creativo dell’altro. Abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio di shopping alla scoperta di queste chicche nordiche.
Ecco alcuni dei negozi visitati: Sissy boy, Deense Kron, Crioll, Usine





Valentina e Ilaria hanno organizzato per noi un incontro con Anki, famosissima fotografa del blog più seguito in Olanda, “Zilverblauw” che ci ha dato preziosissimi consigli sullo styling, la fotografia e la pubblicazione sui social..


..Ed è così che la settimana inizia con mille nuove idee per la testa, spunti e tanta voglia di mettermi al lavoro!
Ringrazio di cuore e mando un abbraccio a questo meraviglioso team: Valentina, Ilaria, Monica, Camilla, Sarah, Guia e Ines

Bea
Una risposta a "Visual workshop a Eindhoven con “Il blog lab”"