Tutto iniziò a fine Gennaio, quando a Londra arrivò il vero inverno, giornate uggiose e fredde cancellavano dalla mia mente qualsiasi spunto creativo.. avevo bisogno di qualcosa che mi stupisse, qualcosa di incredibilmente nuovo.
Così ebbe inizio la mia avventura tra corsi di scrittura e workshop, ognuno con la propria atmosfera diversa e irripetibile.
Il primo corso che ho frequentato è stato quello di “Brush Calligraphy”, ovvero scrittura con inchiostro e pennello, è un esercizio davvero rilassante e alla portata di tutti, sono certa che chiunque puo’ imparare a scrivere meglio con semplici esercizi e piccoli accorgimenti.
La scoperta più bella, però, è stata il corso di “Modern Calligrapy”, pennino e inchiostro alla mano, mi sono iscritta a vari corsi ed iniziative dedicati agli amanti della scrittura, uno dei più belli a cui ho partecipato è stato organizzato a Bethnal Green in una sala di un hotel molto particolare..
.. Con tanto di pranzo incluso al corso.. e data la location non poteva che essere un pranzo super!
Nel caso vi capitasse di trovarvi a Londra perché non trascorrere una serata un po’ diversa e cimentarvi in questa interessantissima arte? Ci sono davvero molte compagnie che organizzano corsi e workshop, alcune tra le più note “Quill London” e “Lamplighter”.
Prometto che appena rientrerò in Italia (ormai manca davvero poco) mi informerò riguardo a corsi di scrittura in zona Milano e vi linkerò qualche nome o indirizzo utile.
…Intanto mi esercito a creare il logo per il mio nuovissimo blog.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, se volete più informazioni sarò felice di aiutarvi!
GOOD LUCK AND HAVE FUN!
Bea